CAMPEGGIO IN COLLINA

Presentazione

Villaggio Nuraghe Ruiu

Il villaggio vacanze Nuraghe Ruju è un posto tranquillo, immerso nella natura, senza altoparlanti, ma con internet point. Il luogo ideale per turisti che vogliano scoprire le bellezze della Sardegna e il cui unico scopo non sia il mare. Una vacanza tranquilla e rilassante, senza rinunciare alla natura incontaminata e al confort. È facilmente raggiungibile da tutta la Sardegna. Dista, infatti, solo un’ora e mezza di macchina dal porto e dall’aeroporto di Cagliari e meno di due ore da Portotorres, Alghero e Olbia.

 

La struttura si trova nel comune di Norbello (in sardo Norghìddo), un comune di poco più di 1200 abitanti della provincia di Oristano. Il territorio del comune risulta compreso tra i 147 e i 431 metri sul livello del mare. Dista poco dai comuni di Abbasanta e di Ghilarza.

 

Il vasto panorama consente di osservare l’ampia conca disegnata dal lago Omodeo e le alture della Barbagia. Norbello è un centro prevalentemente agricolo e pastorale che vanta un fiorente artigianato tessile ed è ricco tradizioni nel campo enogastronomico.

 

Nella zona sono presenti diverse tombe dei giganti e domus de janas oltre ai nuraghi. Di notevole pregio la chiesa di Santa Maria, ora intitolata alla Mercede, con iscrizioni murali e croci templari, risalenti alla fine del 1100.

A ovest dell’abitato di Norbello, dopo aver attraversato la statale 131, a circa 8 Km è presente un novenario, inaugurato nel 1952 attorno alla chiesetta dedicata a Sant’Ignazio da Laconi, che nella seconda domenica di settembre richiama grande partecipazione di folla.

 

Fra canti, balli e inni religiosi, le famiglie soggiornano per tutto il tempo delle celebrazioni religiose e accolgono, con grande senso di ospitalità, amici e conoscenti. A pochi metri dal novenario sorge il villaggio vacanze Nuraghe Ruiu.

 

Per gli amanti della natura il territorio di Norbello è l’ideale per le passeggiate nei boschi, a piedi o in bicicletta o per le escursioni a cavallo. Il clima è mite per la non rilevante altitudine e i venti dominanti sono quelli settentrionali ed occidentali.


   
 
 

CAMPEGGIO IN COLLINA

Jana Service srl - Loc. Sant'Ignazio - 09070 Norbello OR - P.I. 01124210954
Tel. +39 0785 896143 +39 328 7388000 - 342 8054358 - Email: info@nuragheruiu.it